Le parole di De Luca contro la Meloni hanno provocato la dura reazione dei governatori del centrodestra. Marsilio a ‘La Stampa’: “Ora basta”.
Aria tesa tra i governatori dopo le parole di De Luca contro il premier Meloni. Il presidente della Campania ha definito la leader di Fratelli d’Italia una st*****. Affermazione molto dura che ha portato gli esponenti del centrodestra ad inviare una lettera a Fedriga, numero uno dei governatori, con l’obiettivo di una chiara presa di distanza.
A confermare questa intenzione è anche Marco Marsilio in un’intervista a La Stampa. Il presidente abruzzese ha condannato le parole di De Luca sottolineando che il governatore campano “ha superato il limite. A lui gli si permette di dire tutto perché fa ridere, è divertente, un personaggio. Non è sostenibile. Fedriga deve censurare le sue parole“.
Marsilio difende il premier Meloni
Marsilio va in difesa del premier Meloni. Il presidente abruzzese non ha assolutamente accettato le parole di De Luca sottolineando che il governatore campano ha “superato il limite“. E sul motivo di questo attacco l’esponente di Fratelli d’Italia non ha assolutamente dubbi.
Per il numero uno dell’Abruzzo, infatti, c’è uno stretto collegamento con il fatto di un mancato sblocco dei Fondi di coesione e sviluppo in Campania. Tutto nella norma, secondo Marsilio, considerando che il via libera arriva solitamente un anno dopo l’insediamento del governo. Per questo motivo gli attacchi di De Luca sarebbero davvero infondati.
Il governo non arretra sull’autonomia differenziata
Nonostante le parole di De Luca, il premier Meloni non ha nessuna intenzione di arretrare sull’autonomia differenziata. Anche Marsilio spinge il presidente del Consiglio ad andare avanti per la sua strada e condanna in modo molto duro le parole del suo collega campano.
Vedremo se ci sarà una replica da parte dello stesso De Luca oppure Fedriga prenderà una posizione molto dura sulle affermazioni dette dal governatore della Campania nei giorni scorsi a Palazzo Chigi.