“Molti cittadini non hanno ben chiaro come riempire il modulo messo a disposizione per la segnalazione dei danni subiti. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico riceve in questi giorni un bacino di utenza ovviamente spropositato senza che sia stato messo a disposizione almeno uno sportello dedicato che sia aperto, cosi’ come l’Ufficio del Protocollo Generale, anche oltre i normali orari degli uffici comunali per poter intercettare le esigenze di tutti gli utenti”, sostiene la capogruppo Erika Alessandrini.
“Chiediamo all’amministrazione comunale – prosegue il vice capogruppo Paolo Sola – che si intervenga urgentemente per prorogare gli orari degli uffici competenti, ed in seconda battuta chiediamo al presidente della Giunta regionale Marsilio e alla Protezione Civile regionale di definire una proroga rispetto al termine per la presentazione delle istanze di risarcimento, indicato per il comune di Pescara alle ore 12:00 di sabato 20 luglio. Questo per dare agli operatori un margine di tempo maggiore utile all’inserimento dei dati entro la scadenza naturale e ultima di lunedi’ 22 luglio, fissata proprio dalla Protezione Civile regionale”.
Il capogruppo Udc Massimiliano Pignoli, invece, chiede che “possano essere prelevati soldi per somma urgenza