Lavori nel centro di Pescara, anche l’assessore chiede il rinvio per i saldi

Pescara. “Siamo convintamente a favore dello spostamento dei lavori su corso Vittorio, a Pescara, al prossimo 21 agosto, data proposta dalle associazioni di categoria”.

È’ quanto dichiarano, in una nota congiunta gli esponenti di Fratelli d’Italia, il deputato Guerino Testa, i coordinatori provinciale e cittadino del partito, Stefano Cardelli e Roberto Carota, l’assessore al Commercio, Alfredo Cremonese, il capogruppo in Consiglio comunale, Cristian Orta, i consiglieri Zamparelli e Renzetti, l’ex assessore Mariarita Paoni Sacconi e l’attuale assessore al Commercio, Alfredo Cremonese (in foto).

“Come è noto”, dicono, “il commercio nella nostra città è l’asse portante dell’economia e i titolari delle numerose attività presenti in tutta l’area interessata devono essere agevolati,  soprattutto nei periodi più attrattivi per gli acquisti, come quello estivo e dei saldi. In tal senso, la chiusura del corso in un momento così centrale rappresenterebbe una pesante limitazione e Pescara senza commercio sarebbe una cattedrale nel deserto. Invitiamo perciò, con forza – come già fatto ripetutamente all’assessore Luigi Albore Mascia –  l’amministrazione comunale a rispettare ed accettare le istanze provenienti dal mondo imprenditoriale e dalle associazioni che lo rappresentano”.

A Fratelli d’Italia, però, si aggiunge la voce piccata del gruppo consiliare di Forza Italia, che in una nota ricorda di aver proposto il posticipo dei lavori lo scorso 12 giugno: “Finalmente si allineano anche le altre forze di maggioranza, a partire da Fratelli d’Italia, che pure conta tra le proprie fila proprio l’assessore al Commercio che però, piuttosto che firmare comunicati stampa, dovrebbe lavorare in giunta per difendere la bontà della nostra istanza”.

Impostazioni privacy