Chieti. Un confronto pubblico al cospetto della cittadinanza, per chiarire il futuro del legame tra l’Università degli Studi ‘Gabriele D’Annunzio’ e della città di Chieti. Questo l’invito lanciato da CasaPound Italia al Rettore Caputi dopo le ultime dichiarazioni ed iniziative da lui intraprese che, a detta di molti, mettono a rischio la permanenza dell’università in città.
“Dopo la notizia della volontà del Magnifico Rettore dell’Università d’Annunzio di collocare dei corsi universitari nel Comune di San Giovanni Teatino – afferma Lapenna – ci sentiamo in diritto di dover chiedere al Rettore Caputi un incontro pubblico,che serva a chiarire alcuni aspetti nell’atteggiamento dello stesso rettore e del nostro Ateneo, e più in generale nei confronti della città di Chieti.
“Dopo le esternazioni poco edificanti sulla nostra città fatte a Vasto – prosegue – e dopo la decisione di sostituire l’intotolazione dell’Ateneo a D’Annunzio con un anonimo “Università dell’Adriatico”, ora vediamo atti concreti portati avanti per cercare e trovare spazi al di fuori del Comune di Chieti. Invitiamo dunque il rettore Caputi ad un confronto pubblico con la partecipazione dei cittadini, affinchè possa venir chiarito quale è il reale peso che la nostra città avrà nel futuro della nostra Università”.