Convention FdI a Pescara: si chiude con l’annuncio del premier Meloni

Il grande giorno alla convention di FdI a Pescara è arrivato: Giorgia Meloni ha fatto il suo annuncio sulle prossime Europee. Ecco cosa è successo.

Si è chiusa la tre giorni della convention di Fratelli d’Italia a Pescara. Una manifestazione che ha riportato l’Abruzzo al centro della politica nazionale. Un weekend che ha visto la presenza di ministri, esponenti locali e nazionali del partito di Giorgia Meloni.

Convention FdI Pescara resoconto
Giorgia Meloni alla convention di Fratelli d’Italia a Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Occasione per discutere come rilanciare l’Italia e l’Abruzzo, ma anche iniziare la lunga e importante campagna elettorale verso le prossime elezioni europee.

Giorgia Meloni candidata alle Europee

Convention FdI Pescara resoconto
Meloni pronta a sfidare Schlein – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Elezioni europee che vedranno la presenza in lista anche di Giorgia Meloni. Il premier è arrivata in mattinata in Abruzzo per prendere parte alla convention del suo partito  Un intervento molto atteso visto che doveva esserci l’annuncio della sua discesa in campo per il voto di giugno.

Nessuna sorpresa nel discorso del presidente del Consiglio. Il premier Meloni ha confermato la sua volontà di correre alle prossime Europee e sfidare la Schlein. Sarà capolista in tutta Italia consapevole che per il suo ruolo non riuscirà poi a rispettare gli impegni in caso di una vittoria. Ma si tratta di un test importante per il suo governo e naturalmente per cercare di confermare il percorso fatto in questo anno e mezzo.

L’Abruzzo al centro della politica nazionale

Convention FdI Pescara resoconto
L’Abruzzo al centro della politica nazionale – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

E’ stata una tre giorni che ha visto l’Abruzzo al centro della politica nazionale. Come spiegato in precedenza, ministri, esponenti di spicco nazionale, ma anche locale si sono alternati per discutere di temi fondamentali per il nostro Paese e per la regione.

Un weekend assolutamente importante e che conferma la volontà dell’Abruzzo di essere sempre più il cuore del dibattito politico e non solo. E naturalmente la presenza del presidente Marsilio consente di avere più chance per raggiungere questo obiettivo.

Gestione cookie