Asili nido, 160 bambini fuori graduatoria a Pescara: “Fondi per convenzioni con i privati”

Pescara. Sono 160 i bambini di famiglie pescaresi che sono rimasti fuori dagli asili comunali dopo la presentazione delle domande.

Del caso si è interessato il capogruppo Udc al comune di Pescara Massimiliano Pignoli: “Per risolvere il problema dei 160 bimbi rimasti fuori dalle graduatorie per frequentare gli asili nido comunali – spiega – il sindaco mi ha assicurato, dopo la mia sollecitazione,che verrano reperite le risorse necessarie per far sì che nessuna possa restare fuori e nessuno possa essere escluso”.

“Il sindaco mi ha tranquillizzato e mi ha assicurato che si cercherà di trovare i soldi nel bilancio per siglare convenzioni con gli asili privati per far sì che questi 160 bambini possano essere iscritti alle stesse condizioni. La convezione con le diverse strutture private presenti in città – prosegue Pignoli – è il modo migliore per soddisfare le richieste di 160 famiglie non solo quelle residenti nella nostra città ma in parte, anche quelle residenti fuori e che per lavoro o altri motivi si trovano quotidianamente a Pescara. in città. Chiaramente sarà data priorità ai residenti a Pescara ma si cercherà nei limiti del possibile di trovare una soluzione anche per gli altri”, conclude Massimiliano Pignoli.

Impostazioni privacy