Amministrative in Abruzzo: ecco i comuni dove si voterà oggi e domani

Urne aperte nella nostra regione in diverse città per eleggere il nuovo sindaco. Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi

È tempo di elezioni in Abruzzo. Il conto alla rovescia è terminato alle 7 di questa domenica 25 maggio sono state aperti i seggi in diverse città della nostra regione. Si potrà andare alle urne fino alle 23 di oggi e poi domani dalle 7 alle 15 quando inizieranno da subito gli scrutini.

Le elezioni comunali
Amministrative in Abruzzo: ecco i comuni dove si voterà oggi e domani (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

I fari sono puntati principalmente sui comuni con più di 15mila abitanti come Sulmona e Ortona. Nel caso in cui nessuno dei candidati dovesse superare il 50% delle preferenze, si ritornerà alle urne fra 15 giorni (8-9 giugno) per il ballottaggio. In tutte le altre zone ci sarà la possibilità di eleggere il nuovo sindaco sin da subito e si inizierà con una nuova era.

I comuni dove si vota in Abruzzo

Come spiegato in precedenza, i fari sono puntati su Sulmona e Ortona. Nel primo comune la corsa è fra quattro candidati con la lotta principale fra Luca Tirabassi del centrodestra (6 liste) e Angelo Figorilli del centrosinistra (5 liste). Anche il secondo comune rappresenta un crocevia importante per la nostra regione e per i partiti. Si ritorna a votare dopo sette mesi di commissariamento e la sfida principale è Ilario Cocciola, Cristiana Canosa, Leo Castiglione, Angelo Di Nardo e Nicola Fratino che sono sostenuti da 4 o 5 liste.

LEGGI ANCHE >>> Appena dopo le elezioni la notizia: Isernia si vuole annettere all’Abruzzo

Nei comuni più piccoli la sfida è a due. A Bussi sul Tirino il duello è fra il vice sindaco uscente Paolo Salvatore e Carmine Di Carlo. A Carsoli Velia Nazzarro punta al secondo mandato contro Alessandro Marcangeli. Chiudiamo il lungo elenco del voto con la città di Castilenti fra Sabrina Mazzocca e Luciano D’Addazio.

Le schede delle elezioni comunali
I comuni dove si vota in Abruzzo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Nel pomeriggio di lunedì si inizierà con lo scrutinio e si vedrà chi vincerà. Ricordiamo che a Sulmona e Ortona, in caso di mancato raggiungimento del 50%, si andrà allo scrutinio. Negli altri comuni, invece, la questione del sindaco si risolverà direttamente nella serata di domani.

Gestione cookie