Chieti. Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, è stato nominato Vicepresidente Nazionale dell’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani – con Delega alla riforma della Pubblica Amministrazione, Politiche del Personale e Relazioni Sindacali.
Questa mattina, infatti, il Presidente Nazionale Anci, Piero Fassino, durante il Consiglio Nazionale, in corso di svolgimento presso l’auletta dei Gruppi parlamentari a Roma, ha completato la composizione dell’Ufficio di Presidenza Nazionale con la nomina dei vicepresidenti.
Commentato il conferimento di un incarico così importante – è la prima volta, infatti, che un Sindaco della Città di Chieti andrà a ricoprire tale responsabilità all’interno dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia – ha dichiarato: “È una grande soddisfazione personale e per la città di Chieti. Un riconoscimento che non viene dato solo al mio lavoro ma alla città che rappresento tutta come sindaco”.
In qualità di vicepresidente Nazionale dell’Anci, il Sindaco Di Primio si è poi recato alla “Conferenza Stato-città ed autonomie locali”, convocata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per esprimente il parere dell’Anci in merito ad alcuni importanti schemi di decreto avente ad oggetto la finanza locale.