Pescara. Sarà il candidato Marco Alessandrini, con le sue sei liste di sostegno ad aprire la scheda elettorale per il ballottaggio dell’8 giugno. Subito dopo, sotto Alessandrini, ci sarà il sindaco uscente, Luigi Albore Mascia, con ben 8 liste di sostegno.
E’ questo il verdetto del sorteggio, realizzato ieri dalla Commissione elettorale circondariale, presieduta dal viceprefetto Isa De Cesaris presso l’Ufficio elettorale comunale, nella Palazzina ex Inps, davanti alla Commissione circondariale composta da Maria Letizia Zuppardi e da Cesira Di Gaetano, con il Segretario generale del Comune Antonello Langiu nelle funzioni di Segretario.
In alto sulla scheda, dunque, sarà il candidato sindaco Marco Alessandrini, sostenuto, nell’ordine, da Sel, Pd, Lista Teodoro, Liberali-Cd-Popolari, Persone Comuni per Pescara e Pescara Insieme-Bene Comune. Sotto Alessandrini ci sarà il sindaco uscente Luigi Albore Mascia, sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Pescara Futura, Nuovo Centro-destra, Udc, Pescara in Testa, Rinascita Popolare e infine dalla lista Serraiocco Sindaco.
Per votare, al ballottaggio, sarà sufficiente, barrare con una ‘x’ il nome del sindaco o di una delle liste a suo sostegno, ricordando però che al ballottaggio non è previsto né consentito il voto disgiunto, quindi non si può barrare una lista di una coalizione e poi votare il candidato sindaco della coalizione opposta, pena l’annullamento della scheda stessa.
Gli elettori, inoltre, dovranno verificare la validità della propria tessera elettorale, ossia la presenza di spazi per consentire il timbro della votazione: in caso contrario bisognerà recarsi negli uffici comunali a ritirare una nuova tessera.