Città Sant’Angelo, è Alice Fabbiani il nuovo vicesindaco: varata la Giunta del Florindi bis

alice fabbianiCittà Sant’Angelo. Il sindaco Florindi, una settimana dopo la sua rielezione, nomina la Giunta del Comune Angolano: è la giovane Alice Fabbiani a prendere il posto del compianto padre vicesindaco.

A soli 7 giorni dall’esito delle elezioni amministrative partiti e consiglieri hanno già trovato pieno accordo per la nomina della nuova Giunta e del Vicesindaco di Città Sant’Angelo. In data odierna è infatti stata varata la squadra che amministrerà Città Sant’Angelo, in tempi praticamente da record, come del resto era stato annunciato ai cittadini nel corso della campagna elettorale.

E’ Alice Fabbiani, figlia di Fernando, vicesindaco del primo mandato di Florindi, scomparso prematuramente lo scorso dicembre, a raccogliere l’eredità del padre come “braccio destro” del primo cittadino. Neofita della politica attiva, la 28enne ha però raccolto l’eredità del genitore e fatto incetta di consensi elettorali, piazzandosi al primo posto tra i candidati consiglieri con ben 913 voti (miglior risultato di sempre per Città Sant’Angelo) raccolto con il Partito dei Comunisti italiani. A lei Florindi ha assegnato le deleghe alle Attività produttive, Commercio, Risorse umane, lavoro, Ambiente, Promozione culturale e turismo e, infine, Politiche giovanili.
Il resto della Giunta, che il 10 giugno alle 18:00 affronterà il primo Consiglio Comunale di insediamento, è così composta:

• Assessore Sig.ra Denia Di Giacomo, con deleghe: programmazione finanziaria e tributi, Stato civile e Servizi demografici, Gemellaggi, Sanità e Partecipate.
• Assessore Sig. Ignazio Pratenze, con deleghe: Promozione attività sportive, Viabilità e Trasporto, Sicurezza Urbana, Ordine Pubblico e Protezione Civile.
• Assessore Sig. Mirko Collevecchio, con deleghe: Urbanistica e Toponomastica.
• Assessore Sig. Angelo Ventura, con deleghe: Manutenzione e cura del territorio.

“La concertazione iniziale”, spiega una nota dell’Amministrazione, “si è svolta nel pieno rispetto delle volontà di ognuno e sono state anche considerate le tanto note “quote rosa” con la presenza in Giunta di due assessori donna su cinque. La volontà comune”, prosegue la squadra del sindaco, “è di coinvolgere tutti gli eletti in quella che deve diventare l’amministrazione che forgerà la nuova classe dirigente di Città Sant’Angelo, ecco dunque perché si prevede una turnazione degli incarichi a metà mandato, questo, nel pieno rispetto degli accordi presi con la cittadinanza”.

FORZA ITALIA: GIUNTA INESPERTA, AVRA’ VITA BREVE

!E’ una giunta comunale inesperta!. Lo afferma il coordinatore provinciale di Forza Italia, Lucio Petrocco, che commenta così il nuovo esecutivo varato stamane dal sindaco Gabriele Florindi. «Se il buongiorno si vede dal mattino – osserva Petrocco – possiamo immaginare che questa amministrazione comunale abbia vita breve. Consigliamo al sindaco Gabriee Florindi – aggiunge il coordinatore provinciale di Forza Italia – di aprire ai partiti di opposizione al fine di evitare di incartarsi già nei primi mesi di mandato. Da parte nostra ci sarà una opposizione responsabile e costruttiva per tutelare gli interessi della comunità di Città Sant’Angelo

 

Impostazioni privacy