Francavilla al Mare. “Abbiamo raccolto l’istanza del responsabile locale di Confartigianato, Denis Iezzi, il quale ci ha espresso le condivisibili criticità che sono seguite alla chiusura del parcheggio di S. Liberata durante il periodo delle sfilate di carnevale, in tutto circa un mese.
Così in una nota il capogruppo dei Democratici per Francavilla, Stefano Di Renzo, che aggiunge: “Il parcheggio risulta di primaria importanza per il centro cittadino, sia per le attività commerciali sia per la vicina chiesa, impensabile chiuderlo completamente per un mese e solo a favore di poche attività ambulanti”.
Per Di Renzo “È necessario predisporre un regolamento comunale che disciplini l’utilizzo di un’apposita area che possa accogliere in una zona idonea, sia i circhi che le attività dei giostrai, magari organizzando un servizio navetta che colleghi l’area ai punti nevralgici della città. Per questo abbiamo predisposto un’interpellanza che verrà discussa al prossimo consiglio comunale così da portare all’attenzione del consiglio e dell’amministrazione questa problematica auspicando per il prossimo anno o per attività future in vista dell’estate una diversa e più oculata gestione del parcheggio di S. Liberata ed più in generale della questione relativa all’ubicazione dei circhi e delle giostre. Riteniamo sia impensabile ripetere l’esperienza passata, urge trovare una soluzione che garantisca tutte le parti ma soprattutto che sia in grado di accertare ed assicurare l’esistenza di tutti i requisiti di sicurezza e di igiene richiesti dalla normativa per tali attività”.