Pescara. Alessio Di Carlo, il coordinatore de La Grande Pescara, si candida a sindaco alle prossime elezioni comunali.
L’annuncio arriva dallo stesso aspirante primo cittadino, che in una nota precisa di aver fatto questa scelta a seguito dell’“indisponibilità, da parte degli aspiranti a sindaco di Pescara, a cogliere la storica opportunità che si apre con il referendum e con la creazione di un Comune che costituirà la capitale naturale della costa adriatica, vista la miglior collocazione strategica rispetto a Bari e Venezia”.
Di Carlo è infatti da sempre sostenitore dell’unione tra Pescara, Montesilvano e Spoltore, tema al centro del referendum in programma il 25 maggio prossimo in concomitanza con le elezioni comunali e regionali. Un’idea che, secondo il coordinatore de La Grande Pescara, avrebbe “evidenti ricadute positive in termini di capacità di attrazione, di sviluppo infrastrutturale, di abbattimento di costi della macchina amministrativa e di capacità di reperimento di maggiori risorse, anche di natura comunitaria”.
Di fronte, dunque, a quella che Di Carlo ha definito una “miopia”, “abbiamo deciso di essere presenti con una nostra lista alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Pescara che sosterrà la mia candidatura alla carica di sindaco”.