Ortona. Il Movimento 5 Stelle vuole ringraziare il già senatore per quanto appreso dalla stampa, ovvero appoggiare l’iniziativa del Movimento con la sua intenzione di donare parte del ricavato che ha ricevuto per il suo compleanno alla causa della piccola di 6 anni.
Inolte il Movimento 5 Stelle in una nota puntualizza alcuni aspetti: “La piccola Eleonora non è solo una donna ma anche una bambina di 6 anni. La famiglia Di Giulio più volte ha parlato con i membri dell’amministrazione comunale senza peraltro avere una risposta scritta. Solo un gratuito patrocinio. Una prima raccolta fondi è stata già realizzata quasi un anno fa da associazioni e cittadini. Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Ortona, allertati nella 2° decade di agosto 2013, hanno risposto attraverso l’impegno concreto sul campo con una raccolta fondi a livello regionale e inviato la senatrice Enza Blundo nella casa della bimba. Il già senatore ed il giornalista forse non hanno considerato che l’elevatore è ormai a buon punto. Il Movimento 5 Stelle nel silenzio si è adoperato per senso di giustizia e condivisione delle problematiche sociali. Oggi che il nome della famiglia è stato reso noto, cogliamo l’occasione per stimolare altre iniziative di raccolta fondi per completare l’opera di cui ci corre l’obbligo fare un excursus.Come tutta la comunità locale sa ci siamo attivati da molto tempo per far fronte alle necessità della famiglia Di Giulio che più volte ha parlato con i membri dell’amministrazione comunale e regionale senza peraltro avere una risposta scritta. Solo un gratuito patrocinio.
Ha invano sollecitato l’intervento delle varie amministrazioni pubbliche senza mai ottenere risposta. Il preventivo iniziale per la realizzazione dell’opera si aggirava intorno ai 27.000 euro. Il 30 agosto scorso la senatrice abruzzese Enza Blundo ha immediatamente risposto all’invito del gruppo di Ortona e insieme a Tiziano Torzi, Antonio Marcello Rullo, e altri, si è recata a far visita alla famiglia Di Giulio per rendersi conto della situazione nella sua globalità e cercare migliori preventivi. Grazie al suo stimolo il M5S Ortona è riuscito ad ottenere preventivo, qualità/prezzo, ottimo. Ad oggi grazie al contributo dei pentastellati, delle associazioni coinvolte, dei cittadini di tutto l’Abruzzo che volontariamente hanno donato sia nei vari gazebo a tal scopo predisposti, sia attraverso canali bancari, siamo riusciti a fornire il materiale necessario per l’istallazione dell’elevatore che è già a buon punto. Mancano ancora circa 4.000 euro. per completare il ballatoio indispensabile all’utilizzo dell’ascensore e fornire alla famiglia uno spazio per muovere la carrozzella e far godere alla bimba qualche benefico raggio di sole. Il Movimento 5 stelle di Ortona continuerà a raccogliere le donazioni per chi vorrà sfruttare il nostro canale, come sta facendo da mesi e non solo in previsione della prossima primavera.
Sicuri che questo non sia il caso, diamo il benvenuto a tutti quelli che parteciperanno a questa bella gara di solidarietà, in primis a chi rappresenta le istituzioni e le parti politiche che lavorano per il benessere della nostra comunità. Nessuno deve rimanere indietro”.