Primarie Pd: Della Ventura eletto nell’Assemblea nazionale con Civati

civati_aqL’Aquila. Ratificati i risultati definitivi delle primarie di domenica scorsa, il collegio L’Aquila e provincia trova definizione con il delegato assegnato alla lista “Civati per l’Italia”.

Paolo Della Ventura entra, infatti, nell’Assemblea Nazionale del Partito democratico. Con 582 voti espressi dal solo capoluogo (18,7%, superiore alla media nazionale) e 1618 complessivamente in tutta la provincia (13,07% il dato più alto su base regionale) è scattata l’assegnazione nell’organismo nazionale del partito.

“Quello raggiunto in questa città e in tutta la provincia dell’Aquila, è un risultato straordinario” dichiara il coordinatore regionale della mozione Civati “che ha visto premiato il lavoro di una squadra di persone appassionate e fortemente motivate, che si sono spese sul territorio. Cercheremo di riportare la questione ricostruzione al centro dell’agenda politica nazionale, certamente in quella del Pd”.

La lista presentata nel collegio vedeva la presenza di Della Ventura (componente della segreteria comunale e dell’Assemblea provinciale), di Claudia Colacchi (membro della Direzione comunale Pd e dell’Assemblea provinciale), Fabio Ranieri (coordinatore del circolo cittadino e componente della segreteria comunale)e Francesca Dionisi (Pd di Avezzano).

Per il coordinatore del circolo cittadino, Fabio Ranieri, “si apre una fase totalmente nuova per il Pd , non solo a livello nazionale e le primarie sono per noi un punto di partenza e certamente non di arrivo. Le idee che abbiamo rappresentato di reale rinnovamento del partito, e dei suoi gruppi dirigenti della sinistra e del Paese saranno la bussola che orienterà quotidianamente da subito il nostro agire politico nel Pd, con serietà responsabilità ma con radicalità e senza compromessi”.

Impostazioni privacy