Fondi ricostruzione, Mancini (Api) raccoglie l’appello del Pd

comune_laquilaL’Aquila. “Aderisco pienamente all’appello lanciato dal capogruppo del Pd in consiglio Comunale, Maurizio Capri”.

A raccogliere l’invito è Pierluigi Mancini, capogruppo Api in Consiglio Comunale a L’Aquila, secondo cui “non è più il momento di procedere con posizioni, le più diverse, sull’erogazione dei fondi per la ricostruzione ma è gesto di grande responsabilità civile come politica quello di procedere compatti verso un obiettivo unico che è quello della ricostruzione della città dell’Aquila”.

“Una città che non può e non deve fermarsi” aggiunge Mancini “ed un Governo che non può e non deve trattenerci con semplici palliativi ma deve impegnarsi affinché i diritti dei cittadini dell’Aquila siano gli stessi dei cittadini dell’Emilia Romagna. La legge di stabilità avrebbe dovuto rappresentare, per noi, la certezza di poter rispettare il crono-programma, la certezza di veder fiorire nuovi cantieri e chiudere quelli già aperti. E invece, così com’è, sta disattendendo le sacrosante aspettative di una città che non c’è la fa più e che vive il suo dolore e le sue preoccupazioni, con la paura di essere fraintesa dal resto del Paese, di passare per incontentabile o ancor peggio, per irriconoscente. Uniti nella nostra battaglia, la battaglia di una città capoluogo di regione, possiamo confrontarci col Governo con una forza in più: quella della consapevolezza dei nostri diritti, della consistenza delle nostre ragioni, della forza della nostra dignità. E’ per questo che, di fronte alla ricostruzione della nostra città, non deve esistere maggioranza né opposizione ma il Consiglio Comunale, come soggetto unico, espressione di tutte le voci, garante di tutte le diversità. Univocità di intenti, allora, anche se dovesse essere necessario affrontare la strada della protesta o meglio, della rivendicazione di un diritto: quello di veder ricostruita la nostra Città nei tempi dettati dal crono-programma”.

Impostazioni privacy