Chieti. “Come da cronoprogramma proseguono le riunioni finalizzate all’analisi del Bilancio Preventivo dell’anno in corso. Nella giornata odierna, infatti, è proseguito il percorso volto all’analisi dell’approvazione dell’aliquota Imu per il 2013 nonchè del bilancio di previsione 2013 e Plurienale della Deputazione Teatro Marrucino”.
Così in una nota Il presidente della I Commissione Consiliare “Bilancio, Programmazione economica, Tributi, Servizi in concessione e Servizi pubblici” del Comune di Chieti, Mario De Lio, a margine della riunione odierna della Commissione.
“Nello specifico – ha aggiunto De Lio – è stato ascoltato il direttore amministrativo, Cesare Di Martino, il quale ha illustrato, nel dettaglio, le attività previste nell’ambito del Preventivo 2013 della Deputazione Teatro Marrucino. Al termine di tale esposizione, il bilancio è stato votato a maggioranza. Sempre nel corso della riunione, l’assessore alle Finanze, Roberto Melideo, affiancato dal dirigente Franco Rispoli e dal direttore della Teateservizi, Luciano Iezzi, ha illustrato la proposta, già licenziata dalla giunta municipale, di ridure l’aliquota Imu da applicare agli immobili strumentali allo svolgimento della propria attività di natura economica-professionale-artigianale, siti nel centro storico cittadino, al fine di dare un respiro agli operatori economici della parte alta della città. Si è, altresì, stabilito di calendarizzare una serie di incontri nel corso dei quali proseguire l’attività di approfondimento ed analisi delle singole voci del bilancio preventivo comunale il cui piano di gestione, in molte voci, è condizionato dalle norme di indirizzo del governo nazionale. Il mio impegno, una volta approvato il bilancio, sarà quello di convocare un’apposita riunione per approfondire le iniziative programmate dalla dirigenza del Teatro Marrucino al fine di dare un fattivo contributo alla loro pianificazione. Desidero rivolgere un ringraziamento a tutti i membri della Commissione che operano con spirito di grande collaborazione”.