Roccaraso. “E’ l’ennesima dimostrazione d’incapacità di questa amministrazione di cogliere, anche quando il vento è favorevole, le opportunità derivanti dalla partecipazioni a bandi per la richiesta di finanziamenti regionali”.
E’ quanto afferma il consigliere di minoranza del comune di Roccaraso, Alessandro Amicone, in seguito alla mancata ammissione a contributo incassata dall’amministrazione Di Donato che, per un ritardo nella presentazione di documentazione integrativa al progetto, sollecitato dalla Regione Abruzzo, non è riuscita nemmeno ad essere ammessa a valutazione in quanto le integrazioni richieste erano state inviate oltre il termine perentorio di 10 giorni.
“Erano stato annunciato da tempo l’arrivo di fondi per il miglioramento della struttura del bowling, ma la doccia fredda è arrivata in piena estate perché le controdeduzioni addotte da Di Donato per l’avvenuto ritardo non avevano validità, e addio cofinanziamento al progetto che avrebbe permesso la ristrutturazione della struttura del bowling. Purtroppo – continua Amicone – si continuano a perdere opportunità di sviluppo e di occupazione non solo per noi, ma anche per l’intero Altopiano delle Cinquemiglia. In un momento così delicato per la nostra economia, riuscire a recuperare fondi è di primaria importanza. Il modus operandi dei nostri amministratori dimostra tutta l’attenzione che hanno riguardo al problema occupazionale e dello sviluppo: la riapertura del bowling, infatti, avrebbe aggiunto un piccolo nuovo tassello nella vittoria contro la crisi. Bisognerebbe – conclude Amicone- creare uno staff per esperti in questo settore, formato da giovani professionisti che sappiano come redigere progetti di finanziamenti e non uno staff di cantastorie”.