Chieti, Di Primio annuncia novità per alloggi popolari

riunione_primio_angelucci_icciuti_e_primaveraChieti. “Al fine di approfondire alcune situazioni concernenti la gestione degli alloggi popolari, dare impulso ad alcune attività già poste in essere e proporre nuove iniziative per una totale trasparenza nella gestione degli alloggi del Comune, questa mattina ho convocato una  riunione a cui hanno preso parte i rappresentanti della Sicet Cisl, Beniamino Primavera, della FederCasa, Smeraldo Ricciuti, e il dirigente del II Settore del Comune di Chieti, Alfredo Angelucci”.

Così il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a cui attualmente fa capo la delega delle “Politiche della Casa”, a seguito della riunione a cui hanno preso parte i componenti della Commissione Mobilità sulle Case Popolari e l’Ufficio Casa del Comune.
“L’obiettivo su cui si lavorerà già dai prossimi giorni – ha specificato il sindaco – sarà, innanzitutto, la stesura di un regolamento per definire i margini di autonomia decisionale della legge regionale n. 96 del 1996, riservata alle amministrazioni per la gestione del 30% annuo degli alloggi parcheggio. All’interno del redigendo regolamento sarà nostra intenzione assegnare alla stessa Commissione compiti di verifica. L’altro importante aspetto che ho desiderato porre all’attenzione dei componenti della riunione – ha aggiunto il sindaco – è la pubblicazione del prossimo bando di mobilità degli alloggi di proprietà Comunale”.

Impostazioni privacy