Chieti. “Mi spiace dover segnalare un altro gravissimo disservizio in danno dei cittadini di Chieti Scalo, da anni la parte più popolosa della città, che da diversi giorni non possono usufruire del servizio Anagrafe, nella succursale dell’Ente in via Ortona, perché detto ufficio, come recita un anonimo cartello, è chiuso”.
Così in una nota il consigliere comunale di Chieti Marco Di Paolo che aggiunge: “Una situazione incresciosa che deve essere immediatamente risolta senza se e senza ma e per la qual cosa ho già interessato l’assessore competente. Dinanzi a queste situazioni è logico pensare, visto che si tratta di servizi essenziali, che dirigenti e funzionari del Comune non riescano a trovare altri dipendenti disposti a trasferirsi provvisoriamente nella succursale di via Ortona per garantire la funzionalità dell’ufficio, la qual cosa, se fosse dimostrata, sarebbe gravissima. Dal canto mio continuerò sollecitare sindaco, assessore e dirigenti fintanto che l’Ufficio Anagrafe non sarà riaperto al pubblico vigilando, al contempo, che altri siffatti episodi non debbano verificarsi in futuro”.
“Ringrazio il consigliere Marco Di Paolo per la solerte segnalazione in merito ai disagi degli Uffici dell’Anagrafe della succursale di via Ortona di Chieti Scalo – dce l’assessore all’Anagrafe, Giuseppe Giampietro – che da qualche giorno sono chiusi al pubblico in ragione di una problematica, ben nota al all’amministrazione legata, esclusivamente, alla carenza di personale. Pertanto, voglio rassicurare i cittadini di Chieti Scalo che, d’intesa con il sindaco Di Primio, abbiamo già operato alcuni interventi in materia di personale che permetteranno di bypassare l’attuale situazione emergenziale della succursale di via Ortona già dall’inizio della prossima settimana, permettendo al contempo, di evitare per il futuro, il reiterarsi di simili disservizi”.