Un+logo+per+la+Consulta+Giovanile+di+Ortona
abruzzocityrumorsit
/politica/61533-un-logo-per-la-consulta-giovanile-di-ortona.html/amp/

Un logo per la Consulta Giovanile di Ortona

Ortona. Spinti dal forte desiderio di creare un network creativo di idee e collaborazione con artisti, grafici, progettisti e illustratori della città, la Consulta Giovanile ortonese, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha indetto un bando pubblico per l’assegnazione del proprio logo visuale.

Il Premio Un Logo per la Consulta Giovanile, è rivolto a tutti i cittadini di Ortona appartenenti alle seguenti due categorie: studenti delle scuole medie inferiori e elementari (Categoria A); studenti delle scuole medie superiori, liberi professionisti, singoli cittadini e/o membri di gruppi e associazioni della città (Categoria B).
Il logo dovrà essere espressione del valore della cultura giovanile, quale strumento principale dell’animazione e della crescita sociale, e dovrà rappresentare gli obiettivi sociali, culturali ed etici che da sempre caratterizzano la realtà consultiva ortonese.
Veste grafica e concettuale di un gruppo di lavoro attivo e partecipato, il marchio di riferimento contraddistinguerà tutta la documentazione e le comunicazioni ufficiali della Consulta: pubblicazioni, filmati, pubblicità, gadget, manifesti e altro materiale promozionale, sia cartaceo che  digitale. Tutte le opere in concorso, che dovranno essere presentate entro il giorno 15 luglio 2013 all’indirizzo di posta: consultagiovanileortona@hotmail.com,  saranno valutate da una commissione apposita che verrà scelta dai ragazzi della Consulta Giovanile. Durante la rassegna estiva Zooart (ex-Zoo, passeggiata orientale), quest’anno in attivo dal 26 luglio al 17 agosto 2013, verrà allestita una mostra temporanea con tutte le opere in concorso che culminerà con la premiazione dei due loghi vincitori. I progetti migliori, esaminati per conformità concettuale, grafica e artistica alla mission del gruppo, riceveranno rispettivamente: per la prima categoria, un regalo a sorpresa, e per la seconda un buono di 100 euro da spendere in negozi di belle arti, grafica e stampa.