Servizio di portierato agli sfollati, il Comune pubblica il bando: per l’Ugl è sbagliato

laquila_casermagdfL’Aquila. Potrebbe esserci qualche errore nel bando pubblicato dal Comune de L’Aquila, relativo all’appalto per il servizio di portierato agli sfollati negli edifici della Guardia di Finanza. A sollevare il dubbio è Comandino Di Lorenzo, dell’Ugl-Igiene Ambientale.

“Il bando” spiega in una nota “le cui domande di partecipazione scadranno il prossimo 8 maggio, prevede un importo complessivo stanziato di 290mila euro per la durata di 12 mesi. Si richiede, inoltre, l’utilizzo di non meno di 10 dipendenti inquadrati in rapporto di lavoro subordinato come dai vigenti contratti collettivi di lavoro di settore. Considerato che il costo orario di un dipendente (comprensivo di contributi Inps, Inail, tfr, Irap e quant’altro) è di circa 20 euro l’ora, abbiamo la ragionevole certezza che i 290mila euro previsti non basteranno. L’importo da noi stimato infatti per il solo costo dei lavoratori è di circa 330mila euro ( 1.656 ore di lavoro annuo per ogni dipendente). Al fine di evitare di ritrovarci, tra qualche tempo, ad affrontare spiacevoli inconvenienti che rivedrebbero coinvolti come al solito i dipendenti chiediamo, agli uffici addetti del Comune di verificare l’esattezza di quando contenuto nel bando. Qualora non si provvedesse ad apportare le opportune modifiche saremo costretti, ad aggiudicazione gara avvenuta, ad interessare la Direzione Territoriale del Lavoro per verificare la congruità del trattamento che verrà riservato al personale”.

 

 

Gestione cookie