Pescara. “Che fine farà l’Ex Draga?” È l’interrogativo dei Giovani Democratici di Pescara, sul futuro della struttura abbandonata ormai da tempo in via Valle Roveto a ridosso del Fiume Pescara.
“La struttura – scrivono i giovani del PD – è in condizioni di altissimo pericolo sia per come si è ridotta con il passare del tempo e sia per i cittadini che risiedono antistante il fabbricato dove nei pressi c’è tra l’altro anche la pista ciclabile (anch’essa in condizioni pietose, facendo reclama al Comune ma senza risposte) frequentata da moltissimi cittadini. Più di un anno fa gli spazi dell’Ex Draga erano stati trasformati da un gruppo di stranieri in un luogo di rifugio smantellato dalla Polizia, procedendo gli stessi alla bonifica a causa delle condizioni strutturali igienico sanitarie orribili che presentava la struttura.
Noi GD facciamo appello al Comune e chi ne usufruisce a trovare una soluzione adatta e utile alla cittadinanza al fine di non avere situazioni di degrado avute in precedenza”.