Vasto. Democratico, “Creatori di differenza”, ideato da Angelo Pollutri, candidato al Senato nella lista del Pd abruzzese. “Quella di domani è un’iniziativa a cui tengo molto e che avevo progettato da molto tempo.
“Finalmente c’è stata l’opportunità di metterla in campo – spiega Pollutri- si chiede alla politica di generare nuove opportunità di lavoro e io credo che le campagne elettorali siano il momento in cui partire, ma solo se rappresentano un momento di ascolto e di incontro. Il workshop dei talenti locali serve a mettere in contatto la politica, e in particolar modo i candidati, coloro che saranno i futuri legislatori, con il mondo dei laureati. Troppo spesso vediamo come le loro specializzazioni, conquistate con grande sacrificio, restano chiuse in un cassetto. Quella di domani sarà un’occasione unica. Parteciperanno i rappresentanti del mondo delle imprese, gli amministratori locali, i politici. E i giovani talenti avranno la possibilità di farsi conoscere e farsi ascoltare. Mi piacerebbe che il Pd del Vastese istituzionalizzasse questo appuntamento. Domani faremo solo il primo passo, ma già durante l’estate, in occasione della festa di zona, avremo una giornata dedicata ai talenti e ai saperi, con la consapevolezza che recepire le istanze dei nostri giovani talenti è un passaggio fondamentale per lo sviluppo dell’intero territorio”.
Gli altri appuntamenti: venerdì 1 febbraio – ore 20 PalaBCC, Festa Democratica, Bailando con Roby Santini; sabato 2 febbraio, Artigiani dell’intelligenza : Creatori di futuro. Dibattito sul mondo della scuola sabato 2 febbraio, Artigiani dell’intelligenza: The Night – Musica con Microchip Emozionale – La Differenza 3.0 – Marron Glaces