Francavilla al Mare. Si chiama “La stanza sul mare” il nuovo progetto del movimento Arianuova, presieduto da Rocco Storto e coordinato da Nicolino Di Quinzio, che sarà presentato a Palazzo Sirena domenica, alle ore 10.
Si tratta di un progetto volto alla realizzazione di uno spazio dedicato alla promozione turistica, all’organizzazione di eventi e spettacoli per ravvivare una zona cittadina abbandonata.
“Arianuova per Francavilla” ha detto Di Quinzio “è formato da un insieme di cittadini che si sono stancati della politica. Arianuova è l’unico movimento nato sotto la campagna elettorale che è rimasto nonostante non abbia vinto le elezioni e non abbia rappresentanti in Consiglio Comunale. Attraverso questo progetto stiamo facendo un esperimento sulla città. Ci sono dei professionisti che si sono resi disponibili a prestare la loro attività professionale per l’area 10 (parte della zona sud della città interessata del progetto) che non ha avuto nessun intervento per le aree turistico-ricettive. È un regalo che vogliamo fare all’amministrazione comunale perché la gente è stufa di vedere parti della città inutilizzate. Ringraziamo intensamente questi professionisti. Questa è una zona vincolata che stava diventando una spesa per i proprietari e stava così dal 1981. Come movimento sappiamo di avere dei limiti, non essendo in Consiglio Comunale, ma vogliamo fare qualcosa per la città”.
Francesco Rapino