Riordino, i cittadini occupano il palazzo della Provincia di Chieti

provincia_occupataChieti. No alla cancellazione della Provincia di Chieti. E’ il messaggio forte che stanno lanciando in queste ore alcuni cittadini che, da questa mattina, stanno occupando il palazzo della Provincia. Un’occupazione che, annunciano, durerà fino a giovedì, in segno di protesta contro la decisione di cancellare la provincia teatina, nonostante questa abbia tutti i requisiti demografici, territoriali, economici e storici per sopravvivere.

Un vero e proprio atto dimostrativo che vuole lanciare un messaggio altrettanto forte: “non si possono prendere decisioni inerenti il futuro delle popolazioni locali senza tenere conto della volontà popolare”.

Nell’occasione, è stato allestito un banchetto presso il quale è possibile prenotare un posto sugli autobus che domani partiranno alla volta della Capitale, per manifestare davanti a Palazzo Madama. Gli autobus gratuiti partiranno dalla stazione Terminal bus di Chieti alle ore 12 e arriveranno a Roma alle 15.30 per poi ripartire alle 19. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Impostazioni privacy