Chieti. Nuova azione di denuncia e riqualificazione del territorio da parte di CasaPound che ripulisce il parchetto della villa comunale.
“È inammissibile – spiega Vincenzo Artese, portavoce politico di CasaPound per l’Abruzzo – che una struttura pubblica così importante per la storia di Chieti verta in uno stato di totale abbandono.”
“Sappiamo benissimo che il campetto è stato dichiarato inagibile anni fa, ma è un dato di fatto che venga ancora frequentato da bambini e da ragazzi giovanissimi che non hanno altri posti per giocare e praticare sport e la cui incolumità non può essere garantita viste le condizioni di estremo degrado in cui versa l’intera area.”
“Non abbiamo la minima intenzione – conclude la nota – di aspettare che qualcuno si faccia male in maniera seria prima di intervenire: i nostri militanti hanno completamente ripulito la zona da fogliame, rifiuti e detriti portando l’attenzione su una situazione di degrado che esige una soluzione immediata.
Invochiamo a gran voce un intervento tempestivo del comune affinché si possa restituire in breve tempo alla cittadinanza uno spazio di aggregazione e di sport che da troppo tempo è completamente abbandonato.”