Fossacesia. Il Comune di Fossacesia ha un nuovo sito web, che è stato presentato dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dal consigliere delegato alla Promozione della Città Digitale Lorenzo Santomero.
Si tratta di un portale digitale che segna un vero e proprio cambio radicale nella comunicazione. Attraverso di esso, infatti, saranno fornite maggiori informazioni agli interessati ed è stata migliorata l’accessibilità. Un sito all’avanguardia in quanto realizzato in linea con gli indirizzi dettati recentemente dall’Agenzia per l’Italia Digitale , organo di indirizzo e controllo in materia di innovazione tecnologica, di riporto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“La necessità di creare un nuovo punto di riferimento istituzionale per il cittadino, la volontà di facilitare l’accesso agli atti, alla modulistica e in generale a tutta l’informazione riguardante l’attività del Comune sono stati gli elementi che ci hanno convinti a creare un nuovo strumento web, più versatile e adatto a questo obiettivo – afferma il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. E questo giustifica la nostra soddisfazione per essere riusciti a pubblicare questo portale con tutti i criteri dettati dalla Direttiva, come si può verificare nel web, che contribuisco a rendere ancor di più il nostro Comune un “palazzo di vetro”.
E’ solo un punto di partenza: in particolare, oltre a quanto già pubblicato, l’Amministrazione Comunale di Fossacesia sta pensando a nuove implementazioni di servizi online che consentiranno nel breve, nel medio e nel lungo periodo di arricchire ulteriormente quanto già offerto. Con una impostazione grafica dinamica e piacevole, con la possibilità di inserire una notevole quantità di contenuti, anche fotografici, il sito si propone come un portale dedicato al territorio, alle sue caratteristiche ed alle attività che lo rendono particolarmente attraente per cittadini, turisti e visitatori.
“Avevamo il desiderio di rinnovare questa importante finestra sulla nostra città – aggiunge Di Giuseppantonio- e pensiamo di esserci riusciti nel migliore dei modi”. Il portale si adatta perfettamente alle nuove tecnologie in quanto la consultazione sarà possibile in egual modo attraverso Personal Computer, Smartphone e Tablet ed è agganciato automaticamente a tutti i canali social istituzionali in modo che tutte le comunicazioni possano viaggiare ed essere reperibili attraverso diversi strumenti di comunicazione (Facebook, Twitter, Instagram).