Posa della prima pietra del ponte che collegherà Cepagatti a San Giovanni Teatino

san_giovanni_teatinoSan Giovanni Teatino. “Non posso nascondere la preoccupazione per l’aumento del traffico attorno al casello autostradale Pescara Ovest-Chieti quando saranno terminati i lavori della bretella di cui oggi abbiamo inaugurato la prima travata”. Il sindaco Marinucci non accoglie bene il nuovo ponte tra Cepagatti e Dragonara.

Celebrata oggi la posa della prima delle 12 travi che costituiranno Il nuovo ponte che collegherà il territorio di Cepagatti con quello di San Giovanni Teatino, sulla costruenda bretella di raccordo tra la S.R. 602 (in prossimità del mercato ortofrutticolo) e lo svincolo autostradale A14 di Dragonara. Una infrastruttura  lunga 148 metri, e larga 11, di un’altezza massima di 7 metri, a doppia corsia con due banchine, costruita utilizzando blocchi di cemento armato vibrato e con una spesa di 6,7 milioni di euro. Ma con la soddisfazione degli amministratori provinciali di Pescara e Chieti, stride la polemica del sindaco di San Giovanni Teatino,  Luciano Marinucci, che ha commentato: “Non posso nascondere la preoccupazione per l’aumento del traffico attorno al casello autostradale Pescara Ovest-Chieti quando saranno terminati i lavori della bretella di cui oggi abbiamo inaugurato la prima travata”.

“Come ampiamente dimostrato nei primi due week-end di apertura di Ikea – continua il primo cittadino -, il traffico che si immette nel complesso schema di rotatorie realizzato di fronte al casello Pescara Ovest-Chieti paralizza la circolazione sull’asse attrezzato, in prossimità delle relative uscite, e pone serie difficoltà a coloro che escono dall’autostrada: con l’apertura, prevista in dicembre, della bretella di contrada Buccieri la situazione non potrà che peggiorare, portando direttamente sulle rotatorie anche il traffico proveniente dall’altra sponda del fiume Pescara.

Gli allarmi che avevo lanciato e che sono stati troppo presto dimenticati dopo la prima giornata di apertura di Ikea, tutto sommato tranquilla, purtroppo si sono puntualmente avverati. Torno perciò ad invocare lo spostamento dell’uscita autostradale sull’A-14: un obiettivo che perseguirò attraverso un lavoro istituzionale che sto già impostando”.

Impostazioni privacy