Pescara. La Presidenza del Consiglio dei Ministri si occuperà domani del porto di Pescara e degli interventi da realizzare per il dragaggio, mentre nel fine settimana è attesa una riunione tecnica nel corso della quale saranno messi a punto ulteriori dettagli relativi al bando di gara.
Ad annunciarlo sono il presidente della Provincia Guerino Testa e il sindaco Luigi Albore Mascia, informati a loro volta dal Provveditorato alle opere pubbliche, che nelle scorse settimane ha lavorato sul bando, e dal presidente Gianni Chiodi, che la scorsa settimana ha ribadito al ministero delle Infrastrutture la disponibilità della Regione a finanziare l’intervento di dragaggio, pur essendo il porto di competenza ministeriale.
“L’interesse da parte delle istituzioni locali non è mai venuto meno” sottolineano Testa e Mascia. “E trattandosi di un’opera e un intervento che rientrano nelle competenze del ministero possiamo solo continuare a sollecitare di accelerare al massimo il bando, che era stato annunciato per metà agosto, e l’avvio dei lavori, facendo presenti i problemi che da troppo tempo si vivono in città”.