Mammarella+denuncia%3A+%26%238216%3BSubito+lavori+e+messa+in+sicurezza+sulla+strada+provinciale+per+Brecciarola%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/494774-mammarella-denuncia-subito-lavori-messa-sicurezza-sulla-strada-provinciale-brecciarola.html/amp/

Mammarella denuncia: ‘Subito lavori e messa in sicurezza sulla strada provinciale per Brecciarola’

Casalincontrada. Per il sindaco di Casalincontrada, Vincenzo Mammarella, non si può più aspettare. La strada provinciale n. 8 per Brecciarola necessita di interventi urgenti di messa in sicurezza e riparazione. La denuncia arriva dopo mesi di attesa e i numerosi solleciti sugli enti di competenza.

“Siamo perfettamente consapevoli – ha spiegato Mammarella – che le risorse delle Province sono condizionate e pesantemente ridotte, ma abbiamo ottenuto un finanziamento dalla Regione Abruzzo attraverso il Genio Civile di 240mila euro. Non ci sono elementi ostativi, dunque, a procedere”.

Il sindaco ricorda che il finanziamento è stato deliberato lo scorso febbraio e che la Provincia di Chieti è stata da subito interessata e invitata alla progettazione ed esecuzione dei lavori “con somma urgenza”. “Il fondo stradale – ha aggiunto Mammarella – è completamente sconnesso e rappresenta un pericolo per chi quotidianamente percorre quel tratto, peraltro battuto anche da mezzi pesanti”. La situazione è ferma da 30 anni, denuncia il sindaco di Casalincontrada, e investe tutti i comuni limitrofi.

“Infine, inoltre sempre sulla S P. n.8 che collega Chieti con Casalincontrada, Roccamontepiano, Fara F. Petri e Pretoro, al km. 4+800, in piena curva, una frana che va peggiorando di mese in mese, ha investito e “mangiato” mezza carreggiata. Ho già segnalato alla Regione la pericolosità del tratto e quotidianamente chiedo alla Provincia la messa in sicurezza, una segnalazione migliore del pericolo.

Ci auguriamo – conclude il sindaco – che presto ci sia consentito di viaggiare in sicurezza verso il lavoro e le nostre case. Non possiamo consentire che i nostri territori subiscano la desolazione dell’isolamento, ma dobbiamo agire per una viabilità che li renda vivibili e sicuri”.