Pescara. La Regione ha liquidato il contributo di 250mila euro a favore della Deputazione del Teatro Marrucino di Chieti. Lo fa sapere l’assessore al bilancio Silvio Paolucci, specificando che il relativo mandato è già in lavorazione da parte della banca tesoriera dell’amministrazione regionale.
La somma servirà a finanziare l’attività ordinaria del teatro, ma anche per iniziare a programmare le iniziative in vista per il bicentenario della sua fondazione.
“Non è vero che questo governo regionale non si cura delle attività culturali – commenta Paolucci – abbiamo continuato a mantenere vivo l’impegno per la cultura, nonostante i pesantissimi problemi di bilancio ereditati, tanto che se non avessimo fatto modificare noi governo regionale la norma nazionale di accantonamento del disavanzo, non ci sarebbe stato un euro non solo per la cultura, ma anche per sociale e trasporti. Il nostro impegno nel garantire la prosecuzione del lavoro del teatro non è mai mancato. Tanto che i finanziamenti sono stati liquidati in tempo per consentire alla Deputazione del Marrucino di partecipare a tutti i bandi e ai progetti in corso”.