Così afferma il capogruppo del Pd alla provincia di Chieti, Camillo D’Amico, dopo il positivo esito dell’incontro avuto ieri al Ministero delle Attività Produttive (MISA) per l’uscita dalla crisi dello stabilimento Golden Lady di Gissi.
“Non altrettanto possiamo dire della Provincia di Chieti – continua D’Amico – il cui presidente è stato sempre pronto ai facili annunci ma spesso assente dai tavoli e momenti decisionali ove è si è presentato a mani vuote per dare un contributo fattivo ed aiutare a trovare una soluzione che fosse e solerte concreta. Il Pd, ad ogni livello, non ha mai fatto venir meno il proprio contributo per l’ azione politica, con le proposte ed una solidarietà vera verso le maestranze. Continueremo a vigilare tutti i passaggi successivi affinchè non si perpetui l’ennesimo inganno ad un credibile piano industriale allo stato solo annunciato. Ringrazio, in nome di tutto il pd provinciale, il silenzioso ma prodigioso lavoro dell’on. Matteo Colaninno che ha seguito la vicenda per conto della segreteria politica nazionale del partito e per essere riuscito ad ammorbidire la proprietà dai rigidi atteggiamenti iniziali.”
L’on. Matteo Colaninno componente la Direzione nazionale Pd e Responsabile dell’ufficio Sviluppo Industriale e Finanza d’Impresa aggiunge: “Sono particolarmente lieto di apprendere che la vicenda della Golden Lady di Gissi e dei suoi tanti collaboratori che ho potuto incontrare nei loro momenti più difficili, si stia avviando verso un esito positivo e così importante. Desidero esprimere un ringraziamento alla disponibilita’ e al lavoro intenso del Ministero dello Sviluppo Economico, del dottor Giampiero Castano ed un particolare ringraziamento all’impegno fondamentale e incessante di Camillo D’Amico e del Pd“.