Dopo la conclusione dei lavori da parte della commissione elettorale, sono stati proclamati questa mattia gli eletti al Consiglio comunale di Spoltore: 16 in tutto, 10 alla maggioranza e 6 all’opposizione. Il Pd conquista 6 seggi, che vanno a Lucio Matricciani (424 preferenze), Chiara Trulli (248), Stefano Sebastiani(234), Loris Masciovecchio (220), Quirino Di Girolamo (217) e Lorenzo Mancini (169). Tre i consiglieri dell’IdV: Enzo Di Giosaffatte (176 voti), Francesca Sborgia (165) e Nada Di Giandomenico (132), mentre il Fli elegge Carlo Cacciatore (178 preferenze). Tra i banchi dell’opposizione, oltre a Marina Febo, Carlo Spatola Mayo e Francesco Zampacorta, siedono: Edoardo Diligenti (265 voti) di Spoltore Futura; Marco Della Torre (166) del PdL e Guerino Controguerra (110) di Prima Spoltore.
“È una bella squadra”, ha affermato il neo sindaco Luciano Di Lorito, “composta da persone con un’esperienza amministrativa alle spalle e da volti nuovi alla politica, ma con tanta voglia di lavorare per il bene della città. Inoltre, sono orgoglioso di avere ben quattro donne in Consiglio: una risorsa di cui la politica non può fare a meno. Sono convinto che tutti i consiglieri, nei rispettivi ruoli, opereranno al meglio per far rinascere Spoltore”.
La Giunta, nominata dal primo cittadino, sarà presentata nel corso del primo Consiglio comunale che dovrà svolgersi tra venti giorni.