Corropoli, asilo nido. D’Annuntiis: che fine hanno fatto i fondi regionali?

Corropoli. L’assessore non risponde alle richiesta di informazioni e il sindaco si rivolge alla stampa per avere una risposta. Il sindaco è quello di Corropoli, Umberto D’Annuntiis, l’assessore regionale accusato di scarso garbo istituzionale è Marinella Sclocco.

 

Il nodo del contendere (che poi rappresenta una richiesta di informazioni che non arrivano) riguarda il finanziamento legato al bando per il piano di sviluppo dei servizi educativi alla prima infanzia. In poche parole la somma che spetta al Comune vibratiano da destinare all’asilo nido in base alla graduatoria dello stesso bando regionale.

“A distanza di oltre 120 giorni”, argomenta D’Annuntiis, “dalla scadenza dei termini previsti il finanziamento ancora non viene erogato. E questo in virtù di alcuni problemi nella reiscrizione a bilancio.Il ritardo provoca ripercussioni negative sull’Ente e in maniera particolare sugli utenti”.

Il sindaco ha scritto due mail, ad aprile e a maggio, ma senza avere risposta.

Il Comune di Corropoli era destinatario di un finanziamento di 255mila euro. Il 55% della somma complessiva andava erogata entro 30 giorni dall’avvio dei lavori (partiti il 2 gennaio), ma a tutt’oggi (sono trascorsi circa 120 giorni) ancora la somma non viene accreditata.

Impostazioni privacy