L’associazione è presente a Tortoreto dal 2012 e successivamente si è trasformata in movimento con Edoardo Bianchi Carnevale (Presidente e candidato in lista) e Pierino Zilli (vice-presidente).
” Abbiamo subito accettato di accompagnare l’amico Domenico Di Matteo in questa avventura”, sottolinea Donato Marcotullio, “rafforzata dal fatto di aver trovato una lista giovane formata da persone competenti provenienti da diverse categorie lavorative: professionisti, artigiani, imprenditori e altro ancora. Il deputato e presidente di Abruzzo Civico, l’onorevole Giulio Sottanelli, assieme al candidato sindaco Domenico Di Matteo, ha costruito una squadra motivata e in grado di guidare Tortoreto verso la rinascita, permettendole di recuperare il ruolo da protagonista sulla costa che le spetta.
Con Di Matteo c’è stata subito sintonia”, prosegue Marcotullio, “un percorso iniziato da tempo e basato sulla condivisione del programma, che vede come protagonisti Tortoreto e i Tortoretani con assoluta trasparenza senza alcun tipo di imposizioni o paletti dall’alto sulla scelta dei candidati. Con Domenico Di Matteo si andranno ad affrontare e risolvere quesiti importanti come polo scolastico, impianti sportivi, sicurezza e interventi contro il dissesto. Tortoreto con Di Matteo sindaco non sarà più terra di conquista, ma avrà il ruolo che le spetta”.