ed è notizia di giorni nostri che anche il comune di Teramo si è lasciato scappare quella somma che, presumibilmente, rimarrà inutilizzata.
Quei famosi 10 milioni di euro sarebbero risultati utilissimi alla città e alle sue infrastrutture, nella speranza di rilanciare lo sviluppo del territorio rosetano.
Il rammarico è ancora maggiore se si tiene conto che qualche mese fa l’amministrazione rosetana è stata costretta a chiudere repentinamente una struttura come il pontile, che caratterizzava il nostro litorale’.
Lo dichiara in una nota Casa Civica Roseto.
‘Bisogna purtroppo registrare un attitudine di quest’amministrazione a non valutare nel merito le proposte delle minoranze, a bocciare aprioristicamente ciò che non viene dalla loro parte politica – afferma la segretaria di Casa Civica Gabriella Recchiuti – la quale aggiunge: nel dibattito consigliare sulla proposta di Nugnes e Marcone sui fondi Masterplan si registrò un ostruzionismo sciocco e senza senso della maggioranza.
Si disse addirittura, da parte del PD, che quei fondi sicuramente sarebbero rimasti a Teramo e che era inutile ogni azione per intercettarli; così non è stato ma purtroppo neanche Roseto è riuscita ad avvantaggiarsene’.
Conclude poi la segretaria: ‘Si renderà a questo punto necessario chiedere all’amministrazione quali intenzioni ha per il restauro del pontile, chiuso oramai da mesi , sul quale non è stato fatto alcun tipo di intervento’.
Sulla stessa linea d’onda di Gabriella Recchiuti, è il Presidente di Casa Civica Flaviano De Vincentiis: ‘Il pontile, da sempre struttura storica del litorale rosetano, sarebbe dovuto essere in cima alla lista dell’amministrazione, per esempio collegarlo con il porticciolo attraverso un piccolo approdo per permettere a chi sta nel porto di attraccare direttamente al “nuovo pontile”, con uno spettacolo tutto per gli occhi dei tanti cittadini rosetani, ma anche dei turisti in vacanza qui sulla riviera; ovviamente da sfruttare al meglio il binomio “pontile-turismo”, in modo da attrezzare la struttura (a livello turistico e ricettivo) al fine di ricevere rosetani e non, per serate indimenticabili in mezzo al mare’.