Giulianova. “Nell’attuale e delicata situazione che sta attraversando l’amministrazione comunale di Giulianova anche a seguito dei gravi fatti giudiziari avvenuti non meno di una settimana fa Articolo 1- MDP di Giulianova attraverso questo comunicato ritiene opportuno fare chiarezza su alcuni punti lanciando un messaggio di unità all’intera maggioranza”.
Lo ha dichiarato Gian Luigi Core, coordinatore Articolo1-MDP, dopo i mugugni del PD e l’autosospensione di Civicamente, ribadendo “la totale estraneità degli amministratori comunali alle vicende oggetto di indagini da parte della procura di Teramo cosi come dichiarato dallo stesso procuratore capo dott. Antonio Guerriero, crediamo che in un momento così delicato ci sia bisogno da parte dell’intera maggioranza che sostiene la giunta Mastromauro ribadire il proprio sostegno politico rifuggendo ad ogni ipotesi di crisi circolata in questi giorni sugli organi di stampa”.
“Questa amministrazione, nonostante le enormi difficoltà – aggiunge – dettate dalla crisi economica e dai conseguenti e ripetuti tagli pervenuti dal governo centrale, ha sempre dimostrato di aver lavorato in maniera unitaria e democraticamente condivisa assumendosi la responsabilità politica delle decisioni prese in questi otto anni di governo ottenendo importanti risultati per la città e il recente avvio di alcune importanti opere ne sono dimostrazione: dai lavori per il rifacimento stradale della zona nord di Viale Orsini, i progetti riguardanti l’adeguamento del coefficiente di sicurezza sismica dei plessi scolastici ‘R. Pagliaccetti’ e di Colleranesco, i lavori per corso Nazario Sauro nel tratto compreso tra piazza Fosse Ardeatine e piazza Dalmazia sino ad arrivare ai lavori per la costruzione della caserma dei carabinieri che la città attende da più di vent’anni. Inoltre ci preme ricordare gli importanti risultati ottenuti dal punto di vista turistico come l’assegnazione della Bandiera blu che si aggiunge alla già ottenuta Bandiera verde e alla presenza per il terzo anno consecutivo del treno Frecciabianca presso il nostro scalo ferroviario per l’intera stagione estiva”.
Per Core “è evidente che molte altre cose necessitano di essere affrontate a partire da un serio piano di manutenzione del verde e al piano asfalti ma proprio in virtù di questo crediamo sia opportuno da parte di tutte le forze politiche che oggi sostengono la maggioranza recuperare un rinnovato spirito di coalizione”.