“Terra Amica – fa presente il consigliere comunale Remo Di Palma – si svolgerà con cadenza settimanale, ogni lunedì dalle ore 8:00 alle ore 13:00, nella parte alta di Francavilla, a partire da lunedì 23 aprile 2012. In questo modo avvieremo un processo di riqualificazione del quartiere San Franco, già intrapreso capillarmente sin dall’inizio del mandato di questa amministrazione. Ai tanti eventi culturali, religiosi e turistici, ai diversi servizi già presenti, come Consultorio, Segretariato Sociale, Cosvega, Alento Gas, a breve Asl, dunque – spiega Remo Di Palma – si aggiungerà la nuova offerta di Terra Amica, che tanto successo ha riscosso tra l’intera cittadinanza e gli operatori del settore agricolo-caseario francavillese”.
“L’obiettivo – spiega il sindaco, Antonio Luciani – è quello di offrire a produttori, commercianti e consumatori l’opportunità di accorciare la filiera d’acquisto, diminuendo i passaggi intermedi, con conseguente riduzione del prezzo finale a favore dei consumatori stessi”.
“Un mercato di prodotti tipici a chilometro zero, quindi, che sta rivoluzionando il modo di pensare lo sviluppo della piccola economia locale e sta dimostrando, ancora una volta, che questa amministrazione, nonostante le tante difficoltà in cui versa il Comune, è l’amministrazione del fare per il bene di Francavilla – sottolinea il primo cittadino – principio, questo, che sarà sempre il filo conduttore della nostra Amministrazione. Perché, come già ribadito più volte, il bene della città va al di là di qualsiasi altro protagonismo e personalismo”.
“Inoltre – concludono – abbiamo effettuato un’operazione di restyling sul Mercato Salita Michetti che dalla prossima settimana, incarnando i principi di Terra Amica, si arricchirà della presenza di un commerciante agroalimentare locale”.