“Si tratta – spiega Pietrucci – di un provvedimento che nasce dal basso, dalla volontà e dalla partecipazione dei cittadini. Il presidente Giuseppe Di Pangrazio si è messo a disposizione per inserire il provvedimento nel primo Consiglio regionale utile per l’approvazione definitiva”.
“La Riserva Naturale Sorgenti del Vera – aggiunge Pietrucci – è una grande opportunità, di cui dovremo essere bravi e oculati a cogliere le implicazioni sia dal punto di vista della tutela ma anche della valorizzazione e della promozione: è una risorsa in più per il turismo del nostro territorio.
Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno concorso in prima persona alla realizzazione di questo progetto: i presidenti delle Commissioni consiliari del Comune dell’Aquila Enrico Perilli e soprattutto Giustino Masciocco per essersi da sempre adoperato ed essere stato tramite tra Comune e Regione per l’importante risultato, l’assessore comunale Maurizio Capri e l’assessore regionale Donato Di Matteo e la sua struttura tecnica – conclude Pietrucci – per l’impegno e la solerzia, la dirigente del Comune dell’Aquila Paola Giuliani e la funzionaria comunale dell’Aquila Dina Del Tosto”.