E’ risultata aggiudicataria l’impresa Socim Impresa generale, di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli).
“La ditta – prosegue la nota del settore Ricostruzione pubblica – in fase di offerta tecnica ha offerto rilevanti migliorie al progetto posto a base di gara, relative al miglioramento della qualità delle superfici esterne, del comfort termo-igrometrico, delle prestazioni energetiche e acustiche dell’edificio, all’implementazione impiantistica, nonchè in termini di integrazione e miglioramento delle sistemazioni esterne.
Alla gara di appalto a procedura aperta, con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, hanno partecipato complessivamente 52 imprese.
La procedura di gara è stata conclusa in poco più di 6 mesi. All’esito positivo della verifica dei requisiti dichiarati dall’impresa in fase di gara, si potrà procedere alla stipula del contratto e all’inizio dei lavori presumibilmente entro l’estate.
La durata dei lavori è stimata in circa 2 anni.
La Mariele Ventre sarà dunque la prima scuola ad essere ricostruita, cui seguirà la scuola elementare di Arischia, attualmente, in fase di valutazione delle offerte tecniche presentate in gara di appalto. A seguire – conclude la nota – la scuola media di Paganica il cui progetto esecutivo sara’ inviato in settimana al genio civile per l’acquisizione dell’autorizzazione antisismica”.