Avezzano. Sul fronte delle amministrative che si terranno ad Avezzano, si fa strada Alleanza Di Centro per Avezzano, una lista collegata al partito Nazionale di Francesco Pionati che, alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, scenderà nell’agone politico con un proprio candidato a sindaco della città. In lizza per la nomination, vi sono gli assessori Maurizio Bianchini e Lorenzo De Cesare e, con loro, Debora Di Fiore.
Il progetto politico per Avezzano, si legge in una nota della segreteria regionale di partito, messo in cantiere dal segretario regionale Sandro Stirpe, è stato illustrato al leader nazionale sabato 25 febbraio a Roma. Pionati ha “benedetto” il piano destinato ad ancorare l’ ADC nell’assise civica e nel territorio cittadino. Ora il partito sta operando per ampliare il cerchio politico con l’obiettivo di proporre alla città un candidato sindaco di area moderata-centrista sostenuto da più liste.
“L’ok al progetto del segretario Pionati, entusiasta del lavoro già svolto” afferma il segretario regionale Sandro Stirpe “rappresenta uno stimolo
importante per rafforzare il quadro politico e consentire alla città di
Avezzano di poter scegliere un sindaco erede di quell’espressione centrista
che, negli anni del dopoguerra, spinse l’Italia verso lo sviluppo ed il
benessere”. Adc per Avezzano scenderà ufficialmente in campo nelle
prossime settimane, quando in città arriverà Francesco Pionati, per
incontrare i candidati, le liste e il programma amministrativo mirato a dare
nuovi slanci alla città e all’intero territorio della Marsica.