Pescara, manutenzione stradale in orari notturni: la richiesta di Rapposelli

Pescara. Manutenzione stradale in orari notturni per non creare disagio al traffico cittadino.

E’ la richiesta del consigliere comunale di Forza Italia, Fabrizio Rapposelli, che con una nota stampa comunica:

“Chiederemo di portare in Commissione Lavori pubblici l’elenco dei lavori previsti per le prossime settimane sul territorio con una richiesta chiara: concentrare tali interventi di manutenzione ordinaria nelle ore notturne, dalle 22 alle 4 del mattino, con l’adozione di tutte le opportune misure di sicurezza, compresa la chiusura completa delle strade presidiate dalla Polizia municipale, velocizzando le operazioni e soprattutto non congestionando la viabilità quotidiana”.

In particolare, Rapposelli fa riferimento ai lavori per l’installazione della segnaletica stradale che hanno interessato via Caduta del Forte:

“La giunta Alessandrini fa partire le opere di rifacimento della segnaletica stradale e paralizza la città. Questa mattina è toccato a via Caduta del Forte, dove, alle 8 del mattino, l’impresa ha avuto l’idea geniale di chiudere metà strada per disegnare i nuovi attraversamenti pedonali, bloccando tutto il traffico proprio nell’ora di punta di apertura di scuole e uffici”.

“Da una settimana Pescara sta infatti vivendo giornate di fuoco per l’apertura dei mini-cantieri a sorpresa per ridisegnare le strisce pedonali, cantieri che stanno diventando il calvario degli automobilisti pescaresi, che ogni mattina non sanno mai dove possono transitare o quali possano essere i percorsi alternativi: non una comunicazione preventiva, non un semplice preavviso sui social sulle opere previste almeno nell’arco della settimana in modo da consentire alle famiglie di organizzare i propri spostamenti”.

“Per questa ragione chiederò la convocazione di una seduta ad hoc della Commissione Lavori pubblici per esaminare l’elenco delle strade che, nelle prossime settimane, saranno interessate da tali interventi, alla presenza degli uffici tecnici. E in quella sede proporrò di spostare il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle ore notturne, quando il traffico comunque è meno intenso su tutta la città. Le operazioni potranno inoltre avvalersi, di volta in volta, anche del presidio di due pattuglie della Polizia municipale, poste a tutela e vigilanza dei varchi, nelle ore del turno notturno”.

Impostazioni privacy