Fossacesia, parte il progetto ‘Impresa agricola pulita’

Fossacesia. Dato il via a Fossacesia al progetto “Impresa agricola pulita”, l’iniziativa promossa dal Comune di Fossacesia in collaborazione con l’ Ecolan spa, la società che gestisce il servizio di igiene urbana.

 Il progetto, che prevede la raccolta degli imballaggi contenenti i fitofarmaci, ha l’obiettivo di sostenere tutte le imprese agricole del territorio, che ne faranno apposita richiesta, nel processo del corretto smaltimento di questi rifiuti speciali. L’ iniziativa è stata presentata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, dell’assessore all’Ambiente Raffaele Di Nardo e dal consigliere delegato Lorenzo Santomero.

 “E’ un servizio che l’Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione con Ecolan, ha voluto fortemente – dichiara Lorenzo Santomero, Consigliere delegato alle Politiche Agricole del Comune di Fossacesia – per sostenere le imprese agricole del territorio in un processo abbastanza complesso come è quello della raccolta degli imballaggi dei fitofarmaci. Attraverso questo nuovo procedimento infatti ogni impresa avrà l’opportunità di conferire correttamente questo rifiuto speciale, cosa che ad oggi presentava non poche difficoltà”.

 Il servizio prevede che l’impresa agricola interessata prenoti in Comune presso il Settore IV, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, il giorno per la raccolta degli imballaggi. Questi dovranno essere conferiti vuoti e sgocciolati, all’interno di buste trasparenti, che saranno consegnate gratuitamente , ed ogni busta non potrà superare il peso di 5 Kg per un totale complessivo di 30Kg. Ad ogni agricoltore, all’atto della prenotazione, sarà rilasciata apposita convenzione. Per info www.fossacesia.gov

Gestione cookie