L’Aquila. “I residenti e i commercianti che hanno deciso di tornare in centro storico o di riaprire lì un’attività commerciale, solo perchè disperatamente innamorati di questa città e desiderosi di vederla rivivere, oltre ad aver subito il totale disinteresse delle istituzioni e il calvario dei cantieri dei sottoservizi, adesso devono anche vedere ripristinati i parcheggi a pagamento”.
“Mi sembra incredibile che, oggi, chi sia tornato a vivere in centro, con tantissimi cantieri ancora attivi e con oggettivi problemi di viabilità, debba anche pagare, in media per due macchine a famiglia, per poter tornare a casa, tra fango, polveri sottili e caos di mezzi pesanti.
In questo contesto – osserva Daniele – mi chiedo anche chi potrebbe essere incentivato ad andare a comprare in centro, rinunciando alla disponibilità di un parcheggio comodo e gratuito davanti a un centro commerciale. Come presidente della commissione di Garanzia e Controllo – annuncia il consigliere – sottoporrò la delibera di giunta che ha determinato il ripristino dei parcheggi a pagamento ai miei colleghi consiglieri per valutare attentamente la legittimità di tale atto.
Fiducioso nella loro onestà intellettuale e nel loro senso civico – conclude Daniele – li inviterò anche ad interrogarsi se questo sia il modo migliore che conoscono per invogliare i nostri concittadini a tornare a vivere o ad aprire le loro attività nel centro storico”.