Avezzano. L’inizio del nuovo anno ha regalato una brutta sorpresa ai pendolari marsicani, i biglietti dei treni infatti, hanno subito un aumento del loro prezzo rispetto al 2016. Sul tema interviene CasaPound Italia, esprimendo la propria solidarietà ai pendolari in protesta.
“È inammissibile che i lavoratori pendolari marsicani debbano affrontare un nuovo aumento del prezzo di biglietti e abbonamenti –afferma in una nota Mario Angelucci, coordinatore di CasaPound Italia nella Marsica- questi servizi non già non valgono il prezzo attuale, figuriamoci qualcosa in più.
Ogni giorno migliaia di utenti della rete ferroviaria, in particolare della tratta che collega Pescara a Roma, sono costretti ad affrontare numerosi disagi legati al deterioramento e al cattivo funzionamento della linea a cui si aggiungono poi quelli contingenti collegati al mal tempo”.
“Prima di aumentare i costi dei biglietti aggiungendo un ulteriore peso sui bilanci delle famiglie italiane, si pensi a migliorare i servizi ferroviari attraverso investimenti pubblici, non solo pescando dalle tasche dei cittadini e soprattutto – conclude Angelucci – e si potenzino i servizi di controllo.
Sappiamo bene che numerosi viaggiatori non sono sempre in possesso di biglietto regolare e sappiamo anche che , guarda caso, a venire multati sono sempre i possessori di regolare documento.
Saremo anche in questa occasione al fianco della nostra comunità e se i pendolari marsicani avranno bisogno, noi saremo pronti a protestare insieme a loro.”