La Destra guarda ad una coalizione più ampia, aperta a tutte quelle forze civiche e politiche che non si riconoscono nell’attuale maggioranza di centro sinistra.
“La partecipazione popolare” dichiara Cosenza “è il migliore antidoto contro scelte verticistiche e non condivise e sarebbe garanzia che il candidato sindaco venga scelto in base alle reali capacità dimostrate in termini politici ed amministrativi e di coerente opposizione all’attuale maggioranza comunale. Il movimento che rappresento vanta una qualificata classe dirigente, composta da professionalità perfettamente integrate nella società aquilana e sicuramente in grado di esprimere un’ottima candidatura alla carica di sindaco. Auspichiamo una numerosa partecipazione, in termini di candidati alle primarie del centro destra, che sarebbe per il cittadino motivo di garanzia reale nella scelta del miglior candidato, evitando probabili camuffate designazioni di segreterie di partito.
Il nostro progetto ha un solo unico obiettivo, quello di essere i veri interpreti delle esigenze degli aquilani e del Capoluogo di regione”.