Chieti. “Nella giornata di ieri una interruzione idrica senza precedenti ha interessato gran parte della città causando enormi disagi sia ai cittadini che alle attività commerciali. Poche e non corrette sono state le informazioni date alla comunità”.
Così in una nota il consigliere comunale di Chieti, Alessandro Marzoli che aggiunge: “Grazie alla ‘leggerezza’ di ieri molti nostri concittadini hanno dovuto sopportare per diverse ore il disagio di non avere acqua potabile in casa. Ancora più grave sono stati i problemi causati a tutte quelle persone anziane o disabili che non potevano reperire acqua autonomamente e alle attività commerciali coinvolte, che hanno subito danni economici. Il Sindaco dovrà dare chiarimenti sulle cause del guasto, spiegare perché mai le operazioni di riparazione si sono protratte diverse ore oltre i tempi da lui stesso annunciati inizialmente e a cosa sono stati dovuti i difetti di comunicazione”.
“Presenteremo una interrogazione in consiglio – conclude Marzoli – per sapere cause e responsabilità di ciò che è avvenuto ieri e chiediamo di valutare come affrontare possibili richieste di risarcimento in favore di quelle attività commerciali che hanno subito danni economici”.