Chieti. “Nell’ultima conferenza stampa (27 maggio 2011) sulla scala mobile l’assessore Colantonio ha dichiarato che almeno una rampa mobile sarebbe stata riattivata la prima settimana di luglio (anche se la data di riconsegna dei lavori di ripristino era prevista per il 19 giugno)”.
E’ quanto ha affermato il consigliere di minoranza del Comune di Chieti Luigi Febo di Chieti per Chieti sui lavori relativi alla scala mobile situata in prossimità del centro storico del capoluogo teatino.
“Lui stesso ha controllato – ha continuato Luigi Febo – come testimoniano le foto che lo ritraggono con tanto di casco e con in mano dei pezzi di ricambio, punto per punto, la struttura e ha comunicato i tempi di riapertura. Ma, ancora una volta è stato smentito. Ancora una volta parole al vento. Siamo al 15 luglio e, in piena Settimana Mozartiana, la scala mobile è ancora chiusa. Da oltre un anno la struttura è inutilizzabile. A luglio 2010 – ha concluso Febo – inizia la lunga serie di conferenze stampa che davano per certa la sua riapertura per l’inizio dell’anno scolastico 2010/2011 e via via fino ad arrivare ad oggi. Non ci sono più scuse. Solo un’evidente verità: la totale incapacità di questa amministrazione”.
Francesco Rapino