Vasto%2C+Luciano+Lapenna+presenta+la+sua+squadra
abruzzocityrumorsit
/politica/34299-luciano-lapenna-comune-di-vasto.html/amp/

Vasto, Luciano Lapenna presenta la sua squadra

Vasto. È stata presentata questa mattina, dal neo rieletto sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, la nuova squadra che supporterà il primo cittadino alla guida della cittadina del basso teatino, annunciando per i prossimi giorni l’attribuzione delle deleghe. Molte le autorità presenti nella sala Consiliare.

La seduta è stata aperta dal consigliere Giuseppe Forte. Dopo la convalida degli eletti e dopo il Giuramento del Sindaco, è stato proprio il primo cittadino Luciano Lapenna a tenere a battesimo il primo Consiglio.

“Cinque anni fa” ha detto “questa città mi ha voluto primo cittadino. Vasto decise di cambiare e riconobbe in me la persona capace di guidare il cambiamento. Oggi Vasto mi ha rinnovato la fiducia, optando per la continuità amministrativa e ridando fiducia a gran parte della squadra eletta nel 2006. Una coalizione da me rappresentata che va ben oltre il centro sinistra”.

Il sindaco, poi, ha aggiunto che si adopererà per sconfessare coloro che dipingono la città come una località morta e alla deriva, battendosi contro coloro che offendono le istituzioni.

“Chiedo rispetto per il voto popolare perché chi offende le istituzioni offende il popolo vastese. Il risultato elettorale dovrebbe far riflettere quanti in questi anni, attraverso fogli di parte, hanno rappresentato gli eletti nelle istituzioni vastesi, come il male assoluto. Ben venga la critica, sale della democrazia, ma la calunnia e l’offesa non pagano, visti i risultati del voto”.

La seduta è poi stata aggiornata alle ore 18 del pomeriggio. Alle 19,15 il Consiglio Comunale ha approvato l’immediata esecutività degli eletti con 15 voti a favore. L’opposizione non ha partecipato al voto.

Presidente del Consiglio è stato eletto Giuseppe Forte. Gli assessorati, invece, sono andati ad Antonio Spadaccini (vice sindaco), Vincenzo Sputore, Lina Marchesani, Nicola Tiberio, Mario Fiorentino Olivieri, Anna Suriani e Marco Marra.