“Oltre al lavoro del Comune – ha affermato l’assessore alla Raccolta Differnziata del Comune di Chieti, Alessandro Bevilacqua – vorremmo ringraziare i docenti ed i ragazzi. La prima volta che abbiamo parlato della differenziata è stato a dicembre e ci siamo rivolti alle scolaresche, adesso ci rivolgiamo di nuovo a loro”.
Interverranno il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio; l’assessore alla Raccolta Differenziata, Alessandro Bevilacqua; la direttrice del III Circolo Didattico, Paola Di Renzo; il presidente ed il vicepresidente del Consiglio dei ragazzi Luigia Falasca e Sara Tacconelli; Nicola Della Corina della Mantini srl e Luca Franceschini, funzionario del settore Ambiente.
“Oltre a ringraziare l’ingegner La Rovere, il suo staff e gli assessori Bevilacqua e Giampietro – ha dichiarato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio – vorrei sottolineare che ci sono state 172 tonnellate di carta recuperata. Questo dato sta a significare che c’è stata più produzione di carta, ma che c’è stata anche maggiore attenzione da parte del corpo docente. La divulgazione nelle scuole è importantissima perchè forma non solo alla didattica, ma anche ad essere un buon cittadino che guarda al futuro”.
“Pulire il mondo – ha concluso l’assessore all’Istruzione, Giuseppe Giampaolo – è rivolto a tutta la città di Chieti e che dal prossimo settembre riproporremo. I bambini si sono dimostrati veramente sensibili a questi argomenti”.
Francesco Rapino